La preparazione del Parma è ad hoc per far punti ad inizio campionato?
“Non saprei, non faccio parte dello staff, però l’idea potrebbe essere proprio questa. Come, magari, è successo l’anno scorso. Svolgono un lavoro tale da partire forti ad inizio campionato per poi mantenersi nel girone di ritorno”.
Due giovani: Man e Circati. È la stagione della loro consacrazione?
“Hanno qualità importanti. Tecnicamente e fisicamente. Man ha una velocità incredibile, se gli lasci spazio può fare veramente male. Entrambi sono giocatori che possono ambire a squadra di caratura più elevata”.
McTominay cosa può dare al Napoli?
“Può dare tanto sotto l’aspetto di cattiveria agonistica e di fisicità. Non so quanto Conte ci impieghi per farlo giocare da subito visto che è molto attento a tanti particolari. Nella prossima col Parma si dovrà vedere se è già pronto mentalmente e fisicamente”.
E Gilmour?
“Da qualità e forza: sono giocatori che vuole Conte, quindi saprà bene come utilizzarli al meglio”
Come giudica l’acquisto di Lukaku?
“Lukaku è un tassello importantissimo per il Napoli, perché per il gioco di Conte è fondamentale visto che può trattenere palla, può far salire la squadra. Contro il Parma sarà importante”.
A destra, meglio il concreto Politano o il funambolico Neres?
“Preferisco sempre la concretezza, anche se la fantasia in alcune circostanze va bene. Il campionato è lungo, Conte darà ad entrambi le giuste opportunità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA