interviste

Angelo Gabriel, l’agente: “Gode di duttilità tecnica, di umiltà e carisma”

Giovanni Pietropaolo

Le parole dell'agente del calciatore a TMW

L'agente di Angelo Gabriel, Marisa Alija si è espresso a TMW sul suo assistito e la sua personalità. Il giovane talento brasiliano è stato accostato al Milan ma soprattutto al Napoli. Ecco un'identikit fatta di chi, più di tutti, conosce il calciatore.

Angelo Gabriel, l'agente: "Vuole diventare l'idolo dei bambini"

—  

Di seguito le dichiarazioni dell'agente del calciatore a TMW: "Lavoro con Angelo da quando aveva appena 11 anni, ovvero dal momento in cui ha messo piede al Santos per la prima volta. Angelo è un calciatore diverso dagli altri, è speciale e pieno di talento, ma soprattutto è un ragazzo d'oro con carisma, allegria e umiltà. Ha tanta voglia di imparare e ascoltare chi ha maggiore esperienza rispetto a lui, formandosi e migliorandosi di giorno in giorno".

Su una stella brasiliana del passato:"È un po' pericoloso fare paragoni nel calcio. Ad oggi vi posso dire che Angelo ha tutto per essere Angelo e basta, costruendosi una sua personale identità nel calcio e divenendo un giorno l'idolo di tanti bambini. Questo perché è un calciatore rapido, forte tecnicamente e divertente da osservare in campo, ma anche molto intelligente e uomo squadra. Non è egoista o individualista, tutt'altro".

Sulle sue caratteristiche in campo:"Angelo nasce come esterno offensivo che parte da sinistra, ma può giocare anche a destra. È solito invertirsi con l'altro esterno durante una partita, sorprendendo gli avversari grazie alla sua imprevedibilità. Ha inoltre grande duttilità tattica e rende quindi più semplice la vita ai suoi allenatori potendo giocare in più ruoli o moduli differenti".