Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Anellucci: “Ngonge non ha futuro con Conte. Anche Raspadori potrebbe partire”

Anellucci: “Ngonge non ha futuro con Conte. Anche Raspadori potrebbe partire” - immagine 1
Le parole dell'agente su i due azzurri
Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione "1 Football Club - speciale calciomercato" in onda su 1 Station Radio è intervenuto Claudio Anellucci. L'agente Fifa ha parlato del mercato delle italiane. A seguire le sue parole

Anellucci: "Ngonge non ha futuro con Conte. Anche Raspadori potrebbe partire"

—  

Cosa c’è all’orizzonte per il Milan?

“Il Milan si sta muovendo in maniera molto intelligente. L’operazione Morata è perfetta, anche dal punto di vista economico. È capitano della Spagna, campione d’Europa ed arriva in Italia con un bellissimo curriculum, visti anche i numeri all’Atletico negli ultimi anni. Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente. Ha passato momenti difficili e trovo che la sua sia una bellissima storia. Si sente anche un po’ italiano. Può fare la differenza. Dopodiché, i rossoneri si stanno muovendo anche su Fofana, centrocampista fisico e in prospettiva. Bisogna considerare che la squadra parte da una base ottimale, nonostante la tifoseria abbia ambizioni e abitudini elevate”


Morata potrebbe essere impiegato anche come esterno sinistro nel ruolo di Leao?

“Credo che Morata abbia fatto molto bene anche come falso nueve. Apriva spazi per gli esterni. Il suo ruolo è molto importante. È chiaro che Fonseca dovrà combinare le caratteristiche degli esterni e della punta spagnola. I gol facili li sbagliano tutti, ma essere funzionali in un gruppo come quello spagnolo è tanta roba”

Le squadre inglesi possono concretamente interessarsi a Thiaw e Tomori?

“Potrebbe esserci qualcosa su Thiaw, ma si tratta di un giocatore ideale alla politica di ringiovanimento del Milan. Il club, comunque, non rimarrà scoperto nel ruolo”

Cavani rimarrà al Boca?

“Abbiamo un rapporto di fratellanza con Edi. C’è grande affetto e un’amicizia che ci legherà per sempre. Credo rimarrà al Boca. Fisicamente sta molto bene e, soprattutto, è ancora mentalmente concentrato sul campo”

Musah sarà ancora rossonero?

“Musah è un prospetto che a me piace moltissimo. Fonseca credo possa dargli ancora maggiore spazio di quello avuto nella passata stagione”

Con l’acquisto di Soulè da parte della Roma, aumentano le probabilità di vedere Chiesa con la maglia del Napoli?

“Ho sempre sostenuto che, senza la Roma, Chiesa non si sarebbe mai mosso dalla Juve. Credo, pertanto, che l’esterno rimarrà a Torino.

Thiago Motta non può non dargli un’opportunità. Se tornasse ad essere un giocatore devastante, non si potrebbe non puntare su di lui. Rinnovo? È anche un gioco delle parti. Nessuno può sapere come stanno le cose. Quando eravamo a Napoli e discutevamo dei rinnovi, c’erano sempre notizie fantomatiche che non rappresentavano la realtà. Tuttavia, se dovesse interrompersi il rapporto, il Napoli sarebbe obbligato a puntare su Federico”

Ci sono altre novità sul mercato del Napoli?

“Credo che Ngonge non abbia molto futuro nel Napoli di Conte. La bocciatura del tecnico si deve a fattori extracalcistici. Anche Raspadori potrebbe partire se dovessero arrivare offerte importanti”