03:16 min

interviste

Real Madrid, Ancelotti: “Razzismo? Vinicius è la vittima, ma si sta deviando il tiro”

Raffaele Troiano

Intervenuto alla vigilia della sfida contro l'Osasuna, il tecnico italiano si è espresso sugli episodi di razzismo nei confronti del suo calciatore

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato alla vigilia della sfida contro l'Osasuna, dove si è espresso con forza sul caso Vinicius-Valencia, dove il brasiliano è stato vittima dell'ennesimo episodio di razzismo. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate dalla nostra redazione: "Certo che porterei Vinicius a Valencia se la partita fosse domani. Qui stanno cercando di deviare il tiro, perché Vinicius è stato vittima di insulti razziali, che sia uno o dieci. E ci sono media che vogliono deviare il tiro, il che mi fa arrabbiare e mi rattrista. Mondiale 2030? La finale deve essere giocata a Madrid, perché Madrid è la capitale della Spagna. E deve essere giocata al Bernabéu perché il Bernabéu è e sarà il miglior stadio del mondo. Semplicemente per questo. È un'ottima notizia per tutto il Paese".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.