- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - DECEMBER 10: Carlo Ancelotti SSC Napoli coach before the UEFA Champions League group E match between SSC Napoli and KRC Genk at Stadio San Paolo on December 10, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, si è concesso per un'intervista ai taccuini di France Football (quotidiano transalpino), durante la quale è tornato sui propri passi compiendo un'attenta riflessione, mediante le seguenti dichiarazioni, riguardo la recente esperienza di un anno e mezzo vissuta nel ruolo di guida tecnica della Società Sportiva Calcio Napoli.
"Spogliatoio con cui ho avuto il rapporto più complicato? Sicuramente quello di Napoli. Non è facile spiegarne il perché. Individualmente era buono, ma c'è stato un cambiamento rispetto all'epoca precedente con Sarri. Io volevo cambiare e questo ha gettato lo spogliatoio fuori equilibrio. Abbiamo lavorato bene la prima stagione, ma la seconda è stata dura.
Peggior scelta da allenatore?È impossibile prendere solo buone decisioni in trent'anni. Per esempio, ho passato un brutto periodo qui a Madrid, dopo il primo anno, nel 2014/15: ero molto vicino al rinnovo del contratto, il club voleva trattenermi, ma ho messo troppa pressione sul mio stipendio e mi hanno fermato (fu licenziato a fine campionato, ndr). È stato un errore, il peggiore che potessi fare, ma mi ha permesso di imparare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA