interviste

Ancelotti: “Perso il feeling con il Napoli, inevitabile chiudere. Su Spalletti…”

Domenico D'Ausilio

Carlo Ancelotti ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Dazn soffermandosi sulla sua esperienza in azzurro e su Luciano Spalletti

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid ed ex Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Dazn soffermandosi sulla sua esperienza in azzurro e sull'attuale tecnico dei partenopei Luciano Spalletti.

Ancelotti su Spalletti e la sua esperienza a Napoli

—  

"Fine storia col Napoli? È accaduto quello che spesso succede nel calcio, ovvero che la società che due anni prima ti ha assunto perde feeling e fiducia nelle tue possibilità e capacità. La cosa migliore che abbiamo fatto io e il Napoli in quel momento è stato chiudere, quando un allenatore perde la fiducia del suo club deve farlo il più in fretta possibile. Spalletti? Lo step l’ha fatto la società rinnovando e cambiando le gerarchie all’interno dello spogliatoio, cambiando l’ambiente con giocatori e stimoli nuovi, dopo un allenatore che ha una grandissima esperienza nel gioco. Io considero Spalletti uno dei migliori allenatori al livello tattico. Questo connubio ha fatto si che il Napoli vincerà il campionato”.