Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Ancelotti: “A Napoli venne a mancare una cosa. Osimhen? Vi svelo un retroscena”

ancelotti
Il tecnico del Real racconta a Radio Serie A cosa non è andato per il verso giusto durante la sua esperienza in azzurro
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Serie A, soffermandosi anche sulla sua esperienza al Napoli e su un retroscena su Victor Osimhen.

Ancelotti sulla sua esperienza a Napoli e un retroscena su Osimhen

—  

"Il campionato è seguito con grande interesse in Spagna, più della Premier League. Non so chi vincerà, ma Napoli, Inter, Juve e Milan partono in prima fila. Senza le coppe la Juventus sarà molto pericolosa. Il Napoli ha fatto un cambio generazionale forte, riuscendo a comprare dei giocatori importanti, soprattutto uno degli attaccanti più forti in Europa, che è Osimhen. E questo cambio radicale gli ha permesso di vincere. Osimhen? È uno degli attaccanti più forti in Europa, ma non ci abbiamo mai pensato. Con l’arrivo di Bellingham abbiamo pensato di sopperire in altro modo all’addio di Benzema. La mia esperienza a Napoli? È successo quello che succede quando non crei un rapporto di fiducia tra le componenti. E quindi tra allenatore, squadra e società. Quando questo non si crea. Se mi dispiace? No, sono cose che succedono".


Su Spalletti CT

—  

"Spalletti scelta giusta per la Nazionale?Sì, perché Spalletti ha l’esperienza e le conoscenze per lottare per la qualificazione agli Europei e ai Mondiali. I problemi con De Laurentiis? Se lui si siede sulla panchina della Nazionale significa che firma un contratto e che può firmare questo tipo di contratto. Luciano ha un grande obiettivo, che è tirare su l’Italia che ha avuto difficoltà con la mancata qualificazione al Mondiale. Ovviamente per l’Italia non è così semplice perché nell’ultimo periodo c’è stata una mancanza di qualità, di calciatori di livello, ma ora credo che stiano venendo fuori calciatori interessanti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.