01:09 min

interviste

Amoruso: “Spalletti fa la differenza, ma lo Scudetto è stato costruito nel tempo”

L'ex bomber azzurro è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio per dire la sua sulla partita di domenica sera e sull'imminente trionfo definitivo in campionato

L'ex calciatore di Napoli e Juventus, Nicola Amoruso, è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio per dire la sua sugli azzurri e sull'imminente scudetto.

Le parole di Amoruso sul Napoli e l'imminente scudetto

—  

"Tutti conosciamo i punti di forza e debolezza di un tecnico come Allegri. Max è allenatore molto concreto, e soprattutto bravissimo nella gestione del gruppo. Non è un valore aggiunto comeSpalletti, e non garantisce un gioco godibile. Lo Scudetto del Napoli, però, non ritengo sia soltanto il frutto della gestione, seppur eccezionale, di Luciano. È il culmine di un progetto che ormai continua da anni, e che ha saputo rivelarsi lungimirante. È una squadra che si è costruita una mentalità vincente, ed una solidità convincente nella dirigenza. Un traguardo storico che una piazza come Napoli merita assolutamente, e che potrebbe essere un punto di partenza. Non è una società che ha vinto un campionato per mera casualità o fortuna. È un club che è partito dal basso, e che ha saputo costruirsi nel tempo. Nessuno si aspettava di vedere un Napoli con una mentalità europea e capace di valorizzare tutte le peculiarità tattiche e tecniche. Soprattutto, nessuno si aspettava il tricolore. Il Napoli, tuttavia, si è avvalso della sua progettualità, e della guida sapiente di Spalletti, garante di un sistema che, non lo nego, gradisco particolarmente".