00:15 min

interviste

Ametrano: “Al Napoli serviva altro, non Garcia. Ecco cosa dovrà fare Mazzarri”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il doppio ex di Napoli e Juve è intervenuto a Radio Marte, soffermandosi sul big match fra le sue due squadre

Raffaele Ametrano, doppio ex di Napoli e Juve, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, soffermandosi sul big match fra le sue due squadre.

Ametrano su Juve-Napoli

—  

“Il Napoli può vincere perché ha le qualità tecniche per farlo, anche se in questo momento battere la Juve a domicilio è difficile, perché sono molto solidi ed hanno consapevolezza. Saràuna gara complicata, anche se gli azzurri hanno tutte le qualità per vincere. Il Napoli viene da una struttura collaudata, era pochi mesi fa una macchina perfetta, ha sbagliato all’inizio e non ci voleva un allenatore ma un pilota automatico, il mister voleva cambiare tutto in poco tempo e ha creato confusione. Sanno giocare a calcio, sono forti, Mazzarri dovrà provare a convincerli di essere sempre gli stessi, restituendo certezze. Inoltre, il Napoli deve recuperare una brillantezza fisica che in questo momento non mostra di avere. Il Napoli è superiore tecnicamente alla Juve, ma non basta questo: per me sarà una gara equilibrata e l’episodio sarà fondamentale. I bianconeri vincono le partite cercando e credendo nell’episodio, perché non vince dominando. Gli azzurri dovranno essere attenti su ogni situazione, specie sulle palle inattive. Il Napoli deve cercare di andare a Torino comandando il gioco, con una concentrazione al 100%, se pensa di giocarsela in modo “sporco” non si imporrà”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.