interviste

Ambrosini duro con Pioli: “Il turnover non porta benefici. I rischi sono tanti”

Le dichiarazioni del noto ex centrocampista rossonero sulle scelte di formazione compiute dal tecnico del Milan in vista del match di ritorno dei quarti di finale di Uefa Champions League

Massimo Ambrosini è intervenuto ai microfoni di DAZN. Il noto ex centrocampista rossonero ha detto la sua sulle scelte di Pioli di cambiare ben 10 calciatori rispetto alla vittoriosa gara di Championscon il Napoli di mercoledì.

Ambrosini: "Turnover? I rischi sono tanti. I benefici sono solo fisici!"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di Ambrosini: "Il beneficio è fisico: lascia riposare chi giocherà martedì a Napoli. Il rischio è che la squadra abbia meno punti di riferimento. Un conto è giocare da riserva con chi di solito ha più ritmo, di solito è giocare con chi, come te, il campo l'ha visto molto meno. Io c'ero a Piacenza nel 2003, ma era una situazione diversa... C'era la finale di Champions da giocare. Cambiarne 10 è tanto. Certo, conta molto il fatto che il Milanha giocato mercoledì, gioca oggi e rigiocherà martedì... sono solo 6 giorni. Calo mentale per i titolari che vanno in panchina? Quando succedeva a me non era così male, ogni tanto fa comodo riposare".