- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Il Napoli di Conte fa sempre più paura al campionato con numeri incredibili in trasferta (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
Massimo Ambrosini, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di DAZN toccando diversi temi. Tra i tanti argomenti trattati spunta anche qualche considerazione sul Napoli di Antonio Conte e sulla lotta scudetto che vede coinvolte la compagine partenopea e l'Inter di Simone Inzaghi. Di seguito un estratto delle sue parole riportate da Tuttomercatoweb.
"Il Napoli ha avuto un po’di sbavature nell’ultimo periodo, però secondo me è conseguenza del fatto che se il Napoli stesse bene e con la possibilità di far ruotare i giocatori, non finirebbe le partite portandosi gli avversari dentro l’area di rigore come successo contro il Milan".
"Il Napoli se ha una condizione e palleggia non arriva lì, quando difende dentro l’area di rigore è più vulnerabile secondo me per caratteristiche, per incapacità anche fisica di reggere. In mezzo al campo anche sono bravi a fare determinate cose, un po’ meno a reggere fisicamente, soprattutto se non hai in campo McTominay o Billing".
"Il Napoli se passa Bologna come scoglio, e Conte l’ha detto, poi nelle altre sette partite ha la strada in discesa per quanto il calendario sia complicato. L’Inter però secondo me ha avuto la fortuna di arrivare fisicamente e mentalmente bene in questo momento. Abbiamo detto di quanto sia importante recuperare i giocatori per il Napoli, l’Inter ha avuto ad esempio Thuram, Calhanoglu e Dimarco che hanno ‘riposato’ prima, nel senso che sono stati infortunati prima”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA