00:27 min

interviste

Alvino: “Il Napoli ha overperformato l’anno scorso. Champions? Ecco la mia idea”

Bruno Stampa
Per il giornalista il motivo per cui la formazione azzurra si è rivelata dominante la scorsa stagione è riconducibile ad un rendimento sopra la media di buona parte della rosa allora allenata da Luciano Spalletti

Il noto giornalista Carlo Alvino è intervenuto ai microfoni di Canale 21, nel corso della trasmissione Ultimo Stadio, di seguito le dichiarazioni evidenziate dalla nostra www.

"Il Napoli l'anno scorso ha overperformato, i calciatori hanno giocato oltre le loro possibilità. Tutti erano sopra il 100%: non è successo nè più nè meno. Quest'anno l'asticella si è abbassata, in alcuni casi addirittura i calciatori giocano al di sotto delle loro possibilità. Faccio un esempio: Anguissa. Champions? Il Napoli è quasi padrone del proprio destino, avendo degli scontri diretti da giocare a Fuorigrotta, cioè Atalanta, Bologna e Roma".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.