00:58 min

interviste

Altomare: “Vi svelo le differenze in campo rispetto a quando giocavo io”

Ugo Casadio
Le parole dell'ex azzurro a Radio Amore

Ai microfoni di Tiro a giro, il format radiofonico de La Musa Azzurra e de La Napoli bene Instagram in onda su Radio Amore Campania, è intervenuto Luca Altomare, ex centrocampista azzurro: “Il centrocampo è il primo filtro, certamente non è girato come l’anno scorso, ma la problematica è generale, di diverso approccio alle gare, si è cambiato ed i calciatori abituati ad un certo tipo di gioco ne hanno risentito”.

“Non si deve più sbagliare l’approccio alle partite, è determinante non partire più come a Monza, ma magari ripartire da quello del secondo tempo perché quello è il Napoli, quello propositivo, che spinge, che cerca di rubare i palloni”.

“Rispetto al calcio che giocavo io si nota di meno la grinta anche perché te lo permetteva l’assenza di tecnologia, adesso ad una minima sbracciata sei fuori. Io la grinta la cerco di più in un passaggio, in un controllo, in una pressione in avanti, nella corsa. Se manca la grinta, la voglia, è preoccupante, noi tiravamo il cuore oltre l’ostacolo, eravamo abituati così, ci ho rimesso due volte il naso”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.