- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
SOUTHAMPTON, ENGLAND - MARCH 18: Antonio Conte, Manager of Tottenham Hotspur, looks on prior to the Premier League match between Southampton FC and Tottenham Hotspur at Friends Provident St. Mary's Stadium on March 18, 2023 in Southampton, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Luca Altomare, ex centrocampista del Napoli, è intervenuto su Radio Punto Zero commentando la scelta di Antonio Conte per la panchina azzurra.
Conte? “È la scelta migliore, lo dice la sua carriera e il suo carisma. E’ un profilo adatto per riaccendere il fuoco che si è affievolito nell’ambiente e per far tornare protagonista il Napoli. Difficilmente si riesce a dare una spiegazione per quello che è successo la scorsa stagione. Venivamo da una stagione dove è filato tutto liscio, quindi siamo rimasti tutti sorpresi. Ci sono tanti ingredienti che hanno portato a una stagione negativa, anche i cambi allenatore hanno portato idee diverse. A me è successo a Napoli nella stagione dove siamo arrivati alla retrocessione.
Di Lorenzo? Mi ha un po' sorpreso, credo ancora ai matrimoni in eterno. Speravo rimanesse a Napoli per vincere qualcosa. La vita va avanti e l’arrivo di Conte non è bastato per fargli cambiare idea. Spero ancora che rimanga. Poi c’è il vincolo di un contratto, però non deve essere trattenuto per forza. Sono professionisti e i contratti vanno rispettati, poi magari ci sono dei meccanismi che non conosciamo. Credo, però, che sia un tassello importante per la ricostruzione della squadra. Io ripartirei da Lobotka, è quel calciatore che può ispirare anche gli altri. Anguissa è un calciatore fisico, potrebbe ancora dare tanto al Napoli ed essere motivato da uno come Conte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA