- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
Senza dubbio la sfida di domani tra Napoli e Juventus farà la differenza a lungo andare sul campionato di Serie A. Si prospetta sicuramente un match molto interessante tra due delle squadre più competitive del torneo.
Di seguito le dichiarazioni di José Altafini rilasciate ai microfoni de "Il Messaggero":
"Come veniva vissuta questa partita ai miei tempi? Il Napoli non aveva la dimensione attuale. Gli squadroni del Nord dettavano legge: quando riuscivi a batterli, e non avveniva spesso, era una festa. Il Napoli oggi è una realtà consolidata, più abituato a queste sfide".
Sul match di domani
"Quanto può valere la partita di domani? Si sta verificando una situazione anomala: tutta l’Italia, tranne i tifosi napoletani, tiferà Juventus per non ritrovarsi con il campionato già deciso. Se il Napoli vince, spicca il volo. Dieci punti sulla Juventus scaverebbero un solco. Resterebbe in corsa solo il Milan in teoria, ma i tre punti daranno al Napoli una carica formidabile. Se invece dovesse trionfare la Juventus, tutto riaperto e quattro squadre in lotta per lo scudetto: anche l’Inter può rientrare in gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA