00:45 min

interviste

Altafini: “Kvaratskhelia può fare la differenza. Napoli-Milan? Ecco come finirà”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il doppio ex ha parlato a Radio Marte soffermandosi sulla sfida in programma domenica sera e sull'attaccante georgiano

Il doppio ex Josè Altafini è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, soffermandosi su Napoli-Milan, sfida in programma domenica sera e sul Khvicha Kvaratskhelia.

Altafini su Kvara e Napoli-Milan

—  

"Napoli-Milan? Secondo me sarà una bella partita o almeno lo spero. Chi rischia di più tra le squadre e tra i due allenatori? Beh forse rischia di più il Milan dopo la batosta di ieri con il Paris St Germain, anche se magari vorrà riscattarsi. Il Napoli ha vinto ma mancherà ancora Osimhen, un attaccante molto forte, e sarà un’assenza pesante. Tuttavia ha Kvaratskhelia che sta giocando benissimo, ha disputato una bella partita a Berlino e può fare la differenza. In definitiva diciamo che rischiano tutte e due.

Raspadori centravanti? Jack è bravo, è un giocatore che sottoporta si fa valere, tecnicamente è dotato ed anche rapinatore, ha segnato un bel gol in Champions, è un attaccante che si destreggia molto bene in area. Quanto può crescere ancora Kvaratskhelia? È giovane, è un giocatore che può migliorare molto. Già lo scorso anno, al primo campionato di serie A, ha giocato da grande. Quest’anno si sta ripetendo, anche se tutti dicevano che ormai gli avversari lo conoscono e lo hanno studiato la verità è che questo tipo di calciatori, come Messi e altri, hanno il dribbling nel sangue e quindi tecnicamente sono imprevedibili. Come finirà Napoli-Milan? Chi lo sa… magari 0-0, 1-1 o 5-5… battute a parte può finire in parità”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.