© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
MILTON KEYNES, ENGLAND - OCTOBER 15: Kevin Danso of Austria controls the ball during the UEFA Under 21 Championship Qualifier between England and Austria at Stadium mk on October 15, 2019 in Milton Keynes, England. (Photo by James Chance/Getty Images)
Eugenio Albarella è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto preparatore atletico ha detto la sua sulle prossime mosse di mercato in casa Napoli, passando da Danso per arrivare ad Itakura.
Di seguito ecco le dichiarazioni del Prof Albarella: "Danso lo conosco bene. L’ho visto per la prima volta nel novembre del 2019. Ero andato a trovare il vecchio capitano del Giappone, Yoshida, prima che arrivasse alla Samp, e vidi Danso. Fu scelto da un tecnico austriaco al Southampton e incuriosito l’ho seguito al Lens. Giocava in una difesa a tre ed era fortissimo nell’attacco della verticale. Lascia poco spazio di manovra all’attaccante avversario e per me, ha tutti i numeri per poter sostituire Kim. Lozano? Orsolini mi piace tanto. Era un talento che tutti quanti attendevamo da un tempo. Ha grandi qualità ed in un calcio organizzato come quello del Napoli, potrebbe starci benissimo. Itakura? Un buon giocatore. Può giocare sia centro destro che centro sinistro. Non so se è ancora proprietà del City ma quest’anno ha fatto benissimo in Germania. In patria è considerato se non superiore almeno alla pari di Tomiyasu. Un profilo interessante. De Laurentiis ha rifiutato inviti e tournee in giro per il mondo ed ha fatto bene. Un unicum nel calcio contemporaneo. Bisognerebbe metter da parte gli interessi economici del club e tornare ad un doppio ritiro in patria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA