I gesti alle sostituzioni sono stati sgradevoli e sbagliati perché un professionista non può reagire in quel modo quando il proprio allenatore lo sostituisce. Però, premesso questo, dobbiamo prendere atto che quelle reazioni arrivano dopo decisioni inspiegabili dalla parte dell’allenatore. Sono comportamenti sbagliati, ma determinati da scelte che lasciano a bocca aperta. È inspiegabile sostituire il proprio goleador quando si deve pareggiare la partita. Poi sbagliano i calciatori a reagire in quel modo, però il primo errore lo fa l’allenatore quando toglie Osimhen che deve fare gol.
La Nazionale di Spalletti? Spalletti sta mettendo delle regole e mi sembra che si sia calato molto bene nel nuovo mondo. Mi sembra che ci siano dei problemi, non abbiamo grandi difensori o grandi centravanti. È una squadra non così affidabile e forte. Nel 2021 abbiamo vinto l’Europeo, ma è anche vero che è stato un momento particolarmente favorevole per molti calciatori. Era un’Italia differente, ora mi sembra un’Italia da ricostruire e penso che Spalletti sia l’uomo giusto per provare a farlo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA