- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPOLI, ITALY - OCT 04: SSC Napoli coach Antonio Conte celebrating the 3 - 1 victory after the Serie A match between SSC Napoli and Como FC at Diego Armando Maradona Stadium on October 04, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)
Massimo Agostini, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "Napoli Magazine Live", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com. Ecco quanto ha affermato.
“Contro il Como mi è piaciuta la determinazione e la capacità di riprendere una partita dove l’avversario aveva dimostrato di poter fare male. Alla lunga, il Napoli ha creato molto e si è assicurato il match e questa è una prerogativa di Conte che vuole vedere sempre una certa determinazione per vincere le partite. Non avendo le Coppe, il Napoli deve dimostrare di essere incisivo e capire i dettagli del proprio allenatore. Credere nello Scudetto? Non è un fatto di crederci, penso ci sia la volontà di lavorare con un capo che fa capire che questa squadra può arrivare a vincere lo Scudetto. Conte sta trasmettendo la voglia di arrivare all’obiettivo importante e non si farà sfuggire l’occasione. Tutta la rosa deve remare dalla stessa parte, il mister non lascia nulla al caso e chi non fa quello che deve fare resterà in panchina sempre, mentre chi dimostra di lavorare e aiutare la rosa verrà utilizzato. Dal nome più importante agli altri, tutti devono remare per lo stesso obiettivo. Nelle parole che dice, il mister è credibile perché è ovvio che non può garantire lo stesso minutaggio a tutti, ma ogni elemento della rosa deve stare sul pezzo perché il momento giusto può arrivare.Kvara e i falli subiti? Quando uno è forte è più esposto ai calcioni, vorrei avere tanti calciatori con quella qualità. Politano fuori dalla Nazionale? Si fanno delle scelte e Spalletti, probabilmente, per esigenze di schemi ha preferito avere un giocatore in meno sugli esterni per coprire altri ruoli. Per me è un calciatore che merita la convocazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA