- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
AACHEN, GERMANY - SEPTEMBER 04: Head coach Massimo Agostini of San Marino pauses before the UEFA U21 Championship qualifying match between Germany and San Marino at the Tivoli stadium on September 4, 2009 in Aachen, Germany. (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)
Massimo Agostini, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com:
“Lukaku? Se è rimasto ad allenarsi a Napoli è anche perché Conte lo vuole subito a piena disposizione, quindi credo che contro il Cagliari potrà giocare dall’inizio. Se fossi in Conte, anche al 60-70% vorrei utilizzare come titolare uno come Lukaku. Che impatto può avere giocare bene in Nazionale e poi tornare ai club? Ogni partita è benzina nella gambe, i calciatori hanno comunque svolto minutaggi importanti per poter essere in grado di fare 90 minuti di un certo livello e in questo momento va benissimo giocare di più, magari a febbraio-marzo diventerà più problematico. L’Italia di Spalletti? Tutti hanno messo in mostra prestazioni importanti, anche Di Lorenzo e Cambiaso dopo l’errore iniziale contro la Francia. Spalletti ha visto cose interessanti, mentre i vari calciatori del Napoli, italiani e non, hanno giocato bene e soprattutto sono sempre stati sul campo che è una cosa che ti da fiducia, piuttosto che fare una spedizione con le Nazionali e restare in panchina. Conte può cambiare modulo? Sicuramente può variare il modo di giocare degli azzurri, con tutta la rosa a disposizione capirà come integrare i nuovi acquisti e come poter schierare la rosa azzurra al meglio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA