- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
AACHEN, GERMANY - SEPTEMBER 04: Head coach Massimo Agostini of San Marino pauses before the UEFA U21 Championship qualifying match between Germany and San Marino at the Tivoli stadium on September 4, 2009 in Aachen, Germany. (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)
Massimo Agostini, allenatore ed ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli.
"Lukaku non è nelle migliori condizioni, è arrivato in ritardo e non ha lavorato al meglio. Però il belga è utile anche se è a mezzo servizio e lo sta dimostrando. Anche se non fa goal tiene sempre in apprensione le difese avversarie. Lo spogliatoio unito è la cosa primaria che cerca un allenatore a inizio stagione. Il Napoli dell'anno scorso andò male perchè lo spogliatoio non era unito, in molti volevano andar via. Quest'anno lo spogliatoio, con la guida di Conte, è tornato ad essere unito. Conte ha costruito una squadra che, non avendo coppe europee, pensa solo al campionato e lavora con una rosa importante. Ora si bada più al sodo, lui non ha una squadra di altissimo livello, ma ci sono tre o quattro che sono di altissimo livello. Il Napoli è una squadra operaia, sabato ha fatto bene nel primo tempo e poi nella ripresa ha pensato a chiudersi e a portare a casa il risultato. Il campionato è lungo e quando Conte avrà una squadra che ha percepito ciò che gli sta portando allora vedremo anche la bellezza della parte tecnico tattica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA