- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
AACHEN, GERMANY - SEPTEMBER 04: Head coach Massimo Agostini of San Marino pauses before the UEFA U21 Championship qualifying match between Germany and San Marino at the Tivoli stadium on September 4, 2009 in Aachen, Germany. (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)
Massimo Agostini, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com:
“Attacco? E’ mancato anche Osimhen contro il Modena. Manca sicuramente a livello di presenza un Lukaku li davanti. Raspadori fa bene, ma a livello conclusivo e di prestanza fisica non è abbastanza. Ci vogliono tempo e lavoro, ma anche l’organico al completo, per far si che Conte faccia le sue scelte. Quando ci sono dei cambiamenti, un po' di nervosismo e di impazienza ti viene, ma serve pazienza. Arriverà Lukaku, però serve pazienza con un allenatore come Conte, che porta un lavoro vincente. Bagno di razionalità? E’ giusto, ha fatto capire quello che manca a questo Napoli. Conte è molto razionale quando parla così, perché vuole far capire che questa squadra è ancora incompleta e il match contro il Modena ti fa capire cosa manca. Lui vuole una squadra competitiva: sabato inizia il campionato e, va bene la prima, ma già dalla seconda la squadra deve essere al completo. Io farei giocare Simeone contro il Verona. Il Verona non è al 100%, in Coppa Italia li ho trovati molto impacciati. E’ significativo che non abbia il blocco di italiani. E’ una partita comunque difficile, perché è una squadra che si deve salvare. Devi essere bravo a mandare gli esterni, per metterli in difficoltà. Vedo bene Simeone come riferimento in attacco”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA