Il Napoli ha il vantaggio di essere abituata alle zone alte, a vincere. È abituata a star davanti con personalità e col gioco bello. Deve tornare con quella mentalità lì. L’Atalanta è una buonissima squadra, ma negli ultimi anni si è sempre posizionata tra la 4/5 e 6ª posizione, ma non è abituata a star là davanti. Invece il Napoli è stato creato per stare nelle prime 2/3 posizioni e lo deve fare.
La lotta scudetto? Com’è formata l’Inter quest’anno, con l’esperienza che ha e con la squadra che ha, se passa lo scoglio dello scontro diretto, penso che dovrebbe andar tutto dritto. La Juve è un passo indietro, ma può allenarsi bene tutta la settimana, invece l’Inter deve pensare sia al campionato che alla coppa e quando ricomincerà dovrà essere a palla perché c’è la Juve di Allegri che è abituata a queste rincorse. Il prossimo scudetto del Napoli? Io penso che con il presidente che ha il Napoli e con la voglia di vincere, bisogna indovinare chi è alla guida della squadra, chi fa il mercato e i giocatori che sono da prendere per questa piazza e per questa società e allora il Napoli come ha fatto con Spalletti potrà tornare a far sognare”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA