- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
AACHEN, GERMANY - SEPTEMBER 04: Head coach Massimo Agostini of San Marino pauses before the UEFA U21 Championship qualifying match between Germany and San Marino at the Tivoli stadium on September 4, 2009 in Aachen, Germany. (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)
Massimo Agostini, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com:
“Napoli-Lazio due volte in quattro giorni? Può capitare, perchè le squadre hanno dei dettami tattici precisi. A Lukaku bisogna lasciargli tempo. Conte gli sta chiedendo un lavoro di sacrificio per far salire la squadra e aiutare i compagni. Qualche miglioramento si sta iniziando a vedere, anche dal punto di vista fisico, e sono convinto che nel girone di ritorno sarà il calciatore fondamentale per la squadra di Conte. McTominay è il valore aggiunto che mancava al Napoli. Veniva da un campionato diverso, ma si è inserito alla grande e sta facendo delle partite incredibili. Il Napoli sta facendo benissimo e non era scontato dopo lo scorso anno, Conte fa bene a tenere tutti con i piedi per terra, soprattutto l'ambiente esterno allo spogliatoio che si sta esaltando vedendo una squadra che sta tornando ad essere vincente. Gli azzurri non hanno le coppe europee ed è un grande vantaggio perchè l'allenatore può lavorare settimanalmente. Contro la Lazio a Roma non è una gara scontata anche se è Coppa Italia, con i biancocelesti che sono reduci da una brutta sconfitta. Conte farà giocare chi gioca meno in campionato e dovranno dimostrare qualcosa in più. Mi aspetto qualcosa da Juan Jesus e Spinazzola in difesa, mentre Raspadori deve dimostrare che è un calciatore importante, non ha mai dato continuità alle sue prestazioni, è stato un po' altalenante. Anche i titolari dovranno dare il massimo sia in campionato che in Coppa Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA