02:15 min

interviste

Valentini: “Se fossi in Agnelli mi autosospenderei dalla carica di presidente”

Ugo Panico

Le parole dell'ex dirigente

Antonello Valentini, ex dirigente FIGC, è intervenuto a TMW Radio per commentare le vicende giudiziarie che la Juventus sta vivendo. Ecco di seguito riportate le dichiarazioni:

Valentini: "Vedere la Juventus in Europa League è qualcosa di clamoroso"

—  

"Per la giustizia sportiva il caso è chiuso, resta l'aspetto penale. Io sono sempre prudente, perché tante volte abbiamo assistito a una diversità tra chiusura delle indagini e sentenze. Sul piano dell'immagine è un'altra brutta botta per la Juventus, già dal punto di vista sportivo la Juventus non si sta ritrovando quest'anno. Spero che vada avanti in Champions o in Europa.

Certo, il contraccolpo sarebbe enorme già se passasse in EL, ma se andasse fuori dall'Europa lo sarebbe ancora di più. Per me questo è un danno d'immagine a livello internazionale per il calcio italiano, perché viene colpita una squadra prestigiosa. Agnelli ha badato troppo poco alle cose del club e troppo alla questione Europa e Superlega. Per questo, se fossi in Agnelli, mi autosospenderei dalla carica, ma questo attiene alla classe, all'intelligenza e allo stile di ogni persona".