00:56 min

interviste

Agave: “Italiano non è pronto per il Napoli, gli manca una qualità. Su Lukaku…”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il noto giornalista e opinionista ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia

Il giornalista e opinionista Claudio Agave ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia.

Italiano è pronto per un top club?

“Non è un allenatore pronto per allenare il Napoli. È un tecnico che non ha equilibrio, come dimostra il gol di Leao, la scorsa settimana. Detto ciò, è una delle strade più facili. Ha già chiarito che saluterà i viola a fine stagione”.

Quale squadra, tra quelle che lottano per la Champions, crede abbia il calendario più favorevole?

“Juve e Roma hanno il calendario più difficile di tutte. Si potrebbe pensare ad un vantaggio della Dea, sulla carta, ma la squadra di Gasperini dovrà dosare le risorse anche in considerazione della doppia sfida al Liverpool. Il calendario del Napoli potrebbe definirsi altrettanto accessibile, se non fosse per la discontinuità dei partenopei”.

Di recente si è parlato di un possibile interesse del Napoli per Lukaku…

“Sono notizie che fanno il male dei tifosi, ma anche del Napoli. Si leggono notizie avvilenti. Per una squadra che, nonostante tutto, è ancora in lotta per l’Europa sarebbe fondamentale riuscire a fare quadrato. Soprattutto, sarebbe importante farlo nella maniera corretta, non pensando che Manna possa portare un calciatore come Lukaku. Anche su Pioli si è detto fosse ormai in procinto di abbandonare la panchina dei rossoneri, con feroci critiche legate al suo operato. Si ignora che il tecnico del Milan è l’unico a vantare ben quattro giocatori in doppia cifra. Al Milan non accadeva dalla stagione 2008/2009, con gente come Ronaldinho e Kakà”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.