02:55 min

interviste

Adani sull’addio a Sky: “Incomprensibile, mi hanno oscurato. Comportamento subdolo”

Mattia Fele

La confessione di Adani

Daniele Adani è stato intervistato da Il Corriere della Sera quest'oggi. Focus del suo intervento il suo modo sui generis di comunicare, con argomenti e con passione rispetto ad un giornalismo per la maggior parte stantio. L'ex giocatore dell'Inter ha anche parlato del suo addio a Sky: di seguito un estratto.

La confessione di Adani

—  

"Con Sky il divorzio si è consumato in modo poco trasparente, incomprensibile: sono stato oscurato senza capire il motivo e la scelta di separarsi non mi è mai stata spiegata. C’è stato un comportamento subdolo e irrispettoso. Dipeso da lite con Allegri? Non posso crederlo. E non sento nemmeno di dubitarne. Credo anzi che abbia fatto bene alla comunicazione in Italia, agli appassionati e a Sky stessa. La comunicazione per me è questo: un confronto che suscita interesse e dà la possibilità di pensare".

"Credo che abbia cementato un nuovo modo di comunicare: la prima differenza è nel fatto che abbiamo tutto il tempo che vogliamo e in quello emerge sempre l’uomo, con il suo eccesso, la sua spontaneità, la sua libertà. La nostra è quasi una compagnia, che esce dai canoni prestabiliti, con attenzione all’aspetto più importante, che è il contenuto. Altrimenti la gente non ti segue".