Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Adani: “Non commenterò la finale, non si protesta quando si va in panchina”

adani mondiale
Le dichiarazioni di Lele Adani ai microfoni di Calcio e Finanza

Raffaele Troiano

Lele Adani, ex calciatore ed ora commentatore per la RAI, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Calcio e Finanza, dove ha parlato in vista della finale del Mondiale. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Adani: "Niente finale Mondiale? Non si protesta quando si va in panchina"

adani mondiale
—  

Di seguito le dichiarazioni di Lele Adani ai microfoni di Calcio e Finanza:

"Niente finale? Mi hanno insegnato che quando il mister ti manda in panchina non si chiede mai perché. Non era previsto che commentassi la finale. Ho fatto 14 telecronache. Un’esperienza stupenda; già mi manca. Una grande spedizione: Donatella Scarnati, Alessandro Antinellie tutti gli altri hanno fatto un lavoro straordinario".

Sulle parole di Fabio Caressa

—  

"C'è differenza tra commentare per gli appassionati di Sky e per il pubblico generalista? L’ho sentito dire anche in RAI. Ma pure il pubblico generalista è appassionato di calcio. Legga i messaggi che ricevo. Decine al giorno. Mi scrivono per ringraziare, commentare, chiedere aiuto…".

Sullo carriera a Sky

—  

"Mancini mi chiese di fargli da vice all’Inter. Ma lavoravo già a SKY, e avevo dato la mia parola. Perché è finita con SKY? Non lo so. Non me l’hanno mai spiegato. Il rapporto prima si è raffreddato, poi si è interrotto".

Sulla finale della Coppa del Mondo

—  

"La favorita è la Francia: 55 a 45. Ma preghiamo il dio del calcio perché ponga una mano sulla testa di Leo Messi".