- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - MARCH 15: Piotr Zielinski of SSC Napoli celebrates with Khvicha Kvaratskhelia after scoring the team's third goal during the UEFA Champions League round of 16 leg two match between SSC Napoli and Eintracht Frankfurt at Stadio Diego Armando Maradona on March 15, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Daniele Adani, noto opinionista, è intervenuto a La Bobo TV dopo Napoli-Eintracht e ha parlato della dominanza totale del Napoli in Europa e in Serie A. Focus del suo intervento anche il modo in cui il Napoli riesce a cambiare ritmo tra Italia ed Europa, con un'intensità molto diversa e con dei ritmi che si alzano a partire dal possesso palla che viaggia in modo differente.
Di seguito un estratto: "Diamo merito al Napoli: la cosa incredibile è che fa queste partite continuamente! Ti dico cosa mi ha colpito nel primo tempo: il Napoli rispetto a ciò che fa in Italia è in grado di cambiare ritmo, come solo le super squadre sanno fare. In Italia ti palleggia come il Barcellona, ti stana e ti imbuca. Alzi il pressing? Uno-due-tre a ruotare questa palla e poi subito ad Osimhen. In Europa cambia il ritmo, la cadenza dei contrasti... il Napoli va più veloce, aumenta i giri del possesso palla. Vuoi andare feroce su Lobotka? Vieni pure! Lobotka vede l'uomo libero dall'altro lato e il pallone arriva a Di Lorenzo. Il punto è che tutta la corsa è più intraprendente, più convinta! Il Napoli ti sfianca: come tu ti comporti, fa l'altra cosa! In Europa il passaggio va fatto più forte, anche per questo c'erano degli errori nella prima mezz'ora. Una grande squadra non si giudica dagli errori, ma dalla ricerca delle cose giuste, da come le vai a riprovare e rifare!
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA