00:25 min

interviste

Chiariello: “Acerbi l’ha scampata per fortuna, ma ne esce male sul piano morale”

Filippo Maddaloni
Le dichiarazioni del giornalista

Il giornalista Umberto Chiariello, tramite il suo profilo X, ha commentato l'assoluzione di Francesco Acerbi in merito al caso Juan Jesus, avvenuto nel corso di Inter-Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni.

Chiariello: "Acerbi se l'è cavata per fortuna, ma ne esce male mediaticamente"

—  

"Detto - e ribadisco - che la sentenza sul piano giuridico è ineccepibile, dobbiamo registrare ancora una volta che purtroppo Etica e Diritto non vanno sempre a braccetto, che non sempre Jus a Iustitia. Ma Acerbi potrà pure averla scansata per pura fortuna (nessuna telecamera che riprende il labiale) ed omertà dei compagni, ma sul piano mediatico e morale ne esce malissimo a differenza del povero JJ che ha avuto un comportamento adamantino. Siamo tutti Juan Jesus. E per Acerbi non ci sarà squalifica ma sono sicuro che per lui si prospetta una Via Crucis mediatica che lo seppellirà: tutti vedranno in lui uno che offende con epiteti razzisti che la fa franca e che non ha il coraggio di ammetterlo, doppiamente colpevole. Sarà imbarazzante vederlo con la maglia dell’Italia: ricordiamoci che non è stato assolto perché il fatto non sussiste o per non aver commesso il fatto, ma per mancanza di prove. E la gente non è fessa, sa quel che è accaduto per davvero".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.