00:16 min

interviste

Abodi: “Impensabile che la A resti a 20 club. Stadio Maradona a Euro 2032? In dubbio”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il ministro dello Sport è intervenuto al Convegno Sport Industry Talk organizzato da Rcs Academy e Corriere della Sera

Il ministro dello Sport Andrea Abodi è intervenuto al convegno Sport Industry Talk, organizzato da Rcs Academy e Corriere della Sera, mettendo i paletti al sistema calcio e soffermandosi sulla questione stadi a Euro 2032.

Abodi sulla Serie A a 20 club e la questione stadio a Euro 2032

—  

"È impensabile che la Serie A continui ad essere a 20 squadre, la B a 20, la C a 60 con 100 squadre professionistiche. Ma non è nemmeno questione di numeri, quanto di credibilità che consenta l'affermazione dell'equa competizione, ci sono società che pagano e rischiano di non centrare i propri obiettivi, altre che non pagano e magari mantengono la categoria. Stadi Euro 2032? Ci saranno Roma, Milano e Torino. Per gli Europei dovremo scegliere una tra Udine, Bologna, Firenze, Verona e Genova e una tra Napoli, Palermo, Bari e Cagliari. Non sarà semplice, ma mi auguro che riusciremo a semplificare. Ho parlato di commissariamento, ma non è questo il punto: il capitale necessario è quello di volontà".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.