gossip

De Luca: “Spero che Totti non subisca lo sciacallaggio che abbiamo patito noi!”

Claudia Vivenzio

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha pubblicato un messaggio sui proprio canali social in merito al vaccino AstraZeneca. De Luca: “Spero che Totti non subisca lo sciacallaggio che abbiamo patito noi!” Vincenzo De...

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha pubblicato un messaggio sui proprio canali social in merito al vaccino AstraZeneca.

De Luca: "Spero che Totti non subisca lo sciacallaggio che abbiamo patito noi!"

Vincenzo De Luca non risparmia frecciate all'indirizzo di alcuni politici e giornalisti che lo hanno criticato in passato. Il Governatore della Regione Campania ha scritto il seguente messaggio sui social: 

"Il governo sta pensando di impegnare Valentina VezzaliFrancesco Totti come testimonial per trasmettere fiducia ai cittadini sul vaccino AstraZeneca. Mi auguro che a Totti non capiti quello che è capitato ad alcuni di noi, ossia quello di diventare oggetto di qualche piccola campagna di sciacallaggio e di aggressione mediatica perché si è fatto il vaccino proprio per infondere fiducia nelle persone."

Sul clima circostante

"A dicembre scorso c’era un clima più o meno analogo a quello attuale intorno all’unico vaccino allora disponibile, Pfizer, rispetto a rischi inesistenti: sui social era pieno di campagne di disinformazione ad opera dei no-vax. Io ho fatto il vaccino Pfizer, allora, proprio per rispondere a questo scetticismo e trasmettere fiducia ai cittadini".