gossip

Vecchi: “Questo è il campionato più importante degli ultimi anni! In Italia ci sono troppi scrocconi”

Claudia Vivenzio

Il giornalista Francesco Vecchi ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sull’attuale anomalo campionato ma anche, in generale, sulla situazione che l’Italia sta vivendo tra Covid-19n e difficoltà. Di seguito l’intervista...

Il giornalista Francesco Vecchi ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sull'attuale anomalo campionato ma anche, in generale, sulla situazione che l'Italia sta vivendo tra Covid-19n e difficoltà. Di seguito l'intervista ai microfoni di Radio Marte durante la trasmissione di Si Gonfia la Rete"

Vecchi: "Questo è il campionato più importante degli ultimi anni"

Di seguito l'intervista di Vecchi:

"Dopo la delusione della finale di Europa League persa dell'Inter ho pensato, delusissimo, che non mi interessasse il campionato. All'inizio ho seguito poco ma ora mi sembra che sia importantissimo, forse il più importante di questi ultimi anni".

Sugli "scrocconi"

"Il mio libro si intitola "Gli scrocconi". Da Nord a Sud c'è un'Italia stufa di pagare per tutti, di un sistema che distribuisce bonus a chi non ne ha bisogno e che invece dovrebbe andare a lavorare. Questa Italia si è sentita demolita da un certo populismo. Se solo un italiano guadagna 1700 euro al mese allora deve stare zitto e subire il resto. Sono 5 milioni di italiani che pagano per tutti, per gli scrocconi".

Sull'Italia

"Italia? non sono particolarmente ottimista, cerco di mantenermi equilibrato ma è passato un anno. Secondo me bisogna che cominciamo a riconoscere i virologi che indovinano e quelli che sbagliano. Vaccino? Psicologicamente sarebbe tutta un'altra cosa. Se sapessi di dover stare chiuso in casa lo accetterei se nei mesi estivi fossimo tutti vaccinati e sicuri. Purtroppo non so se sarà così".