03:15 min

gossip

Balotelli vittima di insulti razzisti da parte di un tifoso della Salernitana: la denuncia sui social

Sara Ghezzi

Il mondo del calcio si alimenta con mi emozioni, ma è spesso protagonisti di episodi spiacevoli e tristi. Infatti ancora troppo spesso qualche giocatore viene preso di mire per il colore della sua pelle, come se non si trattasse di un essere...

Il mondo del calcio si alimenta con mi emozioni, ma è spesso protagonisti di episodi spiacevoli e tristi. Infatti ancora troppo spesso qualche giocatore viene preso di mire per il colore della sua pelle, come se non si trattasse di un essere umano. Negli anni sono stati fatti molti passi avanti ma il mondo dei social è ancora palcoscenico di insulti terribili e ingiustificabili. La vittima di quest'oggi Mario Balotelli che da anni combatte il male del razzismo in Italia anche con gesti plateali, pur di rivendicare il suo diritto di essere rispettato.

Balotelli, vittima di insulti razzisti

Il calciatore ha postato sul proprio profilo Instagram una foto in cui appaiono dei messaggia mandatogli da un utente. Le parole sputate sui social da questo giovane ragazzo salernitano sono vergognose e inaccettabili, tanto che Balotelli ha chiesto come sia possibile che soggetti del genere non vengano bloccati dal social. Il ragazzo, presumibilmente tifoso della Salernitana (a giudicare dalle info del suo profilo) ha attaccato il calciatore con espressioni a dir poco vergognose. Inoltre ha sottolineato come la sua squadra si approdata in Serie A mentre il Monza sembra vicino alla permanenza in Serie B dopo il risultato di ieri. Ciò che ha subito Balotelli non è un semplice sfottò calcistico, perché il calcio è altro. Le parole hanno un peso, e quelle rivolte a Balotelli fanno male a lui e a tutti coloro che possono definirsi umani. No al razzismo!