Prossima partita:Serie A, 21/ottobre
VERONA
15:00
NAPOLI

Il Napoli di Garcia dopo la sosta per le Nazionali riprende il suo cammino con la speranza di dare una svolta ad un inizio di stagione deludente. Il tecnico francese in questi giorni in cui il campionato è stato fermo è stato al centro dell'attenzione con la sua situazione in bilico e con De Laurentiis che ha deciso di tornare ad essere vicino alla squadra. Il presidente, infatti, sta assistendo agli allenamenti che si tengono a Castel Volturno. Sabato pomeriggio alle ore 15 allo Stadio Bentegodi affronterà l'Hellas Verona di Marco Baroni per riconquistare subito i tre punti e recuperare sulle prime in classifica.

Qui Napoli

Rudi Garcia per la sfida contro i gialloblù dovrà rinunciare a Osimhen, infortunatosi con la Nigeria e ad Anguissa che è uscito anzitempo nella sfida contro la Fiorentina. In porta ci sarà Alex Meret, nonostante le critiche dopo le ultime uscite, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, che torna dall'infortunio, al suo fianco Natan, ormai titolare inamovibile e Mario Rui, con Olivera non al 100% dopo gli impegni con l'Uruguay. A centrocampo accanto ai titolarissimi Lobotka e Zielinski, dovrebbe esserci Cajuste scelto come sostituto del camerunense infortunati. Al centro dell'attacco il ballottaggio dovrebbe vedere uscir vincente Simeone favorito quindi a Raspadori, al suo fianco Kvaratskhelia e Politano.

Qui Verona

Marco Baroni invece per il suo 3-4-2-1 punterà su Montipò in porta, in difesa dovrebbero CoppolaMagnani e Amione. Hien infatti non ha recuperato dall'infortunio. Il centrocampo invece sarà formato da Duda e Folorunsho in mediana, Terracciano e Lazovic.  In attacco ballottaggio tra Bonazzoli e Djuric, con Ngonge e Suslov che giocheranno alle spalle di uno dei due.

Verona-Napoli, la sestina arbitrale

L'arbitro Rosario Abisso di Palermo dirigerà la gara. Ad assisterlo ci saranno Mondin e Margani, il quarto uomo invece sarà Sozza. In sala Var ci saranno Valeri e Aureliano. I precedenti degli azzurri con il direttore di gara siciliano sono molto positivi con 7 vittorie ed un pareggio in 8 gare.

FORMAZIONI

Serie A

21/ottobre

ore 15:00

VERONA

NAPOLI

3-4-2-1

Modulo

4-3-3

Baroni

Allenatore

Garcia

In campo

Montipò

Magnani

Coppola

Amione

Terracciano

Duda

Folorunsho

Lazovic

Ngonge

Suslov

Bonazzoli

Meret

Di Lorenzo

Rrahmani

Natan

Mario Rui

Zielinski

Lobotka

Cajuste

Politano

Simeone

Kvaratskhelia

Panchina

Berardi, Perilli, Dawidowicz, Doig, Faraoni, Tchatchoua, Joselito, Serdar, Honglia, Mboula, Saponara, Djuric, Cruz , Henry, Charlys
Gollini, Contini, D'Avino, Zanoli, Olivera, Elmas, Gaetano, Demme, Zerbin, Lindstrom, Raspadori,

Ballottaggi

Hien 60%- Coppola40%, Bonazzoli 60%- Djuric 40%,
Simeone 60%- Raspadori 40%

Squalificati

Indisponibili

Braaf (da valutare)
Juan Jesus, Osimhen, Anguissa

Diffidati

Altri

Gunter, Hrustic, Patanè, Cisse, Kallon
Gunter, Hrustic, Patanè, Cisse, Kallon