Inizia il 2024 del Napoli che dovrà ricominciare a macinare punti dopo gli ultimi risultati deludenti e un ottavo posto che non va bene a presidente, tifosi e squadra. La prima avversaria di questo nuovo anno sarà il Torino che nell'ultima partita del 2023 ha perso contro la Fiorentina. Una gara delicata per Mazzarri che dovrà sopperire alle assenze di Anguissa e Osimhen impegnati in Coppa d'Africa, oltre ai problemi fisici di Politano, Gaetano e Meret. Gli azzurri scenderanno in campo domenica 7 gennaio alle ore 15 allo Stadio Olimpico Grande Torino.
Qui Napoli
Mazzarri dovrà sopperire a diverse assenze tra cui quella di Meret che verrà sostituito da Gollini; a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo accanto a Lobotka e Zielinski ci sarà Cajuste che sostituisce Anguissa impegnato in Coppa d'Africa. L'attacco sarà formato da Politano che dovrebbe recuperare, Kvaratskhelia e Raspadori in vantaggio su Simeone.
Qui Torino
Juric per il suo 3-4-2-1 si affiderà a Milinkovic Savic in porta; la difesa sarà formata da Tameze, Buongiorno e Rodriguez. Il centrocampo invece sarà formato da Bellanova, Ilic, Ricci e Lazaro. Alle spalle della punta Zapata agiranno Vlasic e Sanabria.
Torino-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Maurizio Mariani; gli assistenti saranno Pagliardini e D’Ascanio. Il quarto uomo sarà Bonacina, mentre gli occhi in sala Var saranno quelli di Chiffi e Muto. I precedenti con l'arbitro di Aprilia vedono 12 vittorie, 5 sconfitte e un pareggio.
FORMAZIONI
TORINO
NAPOLI
3-4-2-1
Modulo
4-3-3
Ivan Juric
Allenatore
Walter Mazzarri
In campo
Milinkovic Savic
Tameze
Buongiorno
Rodriguez
Bellanova
Ilic
Ricci
Lazaro
Vlasic
Sanabria
Zapata
Gollini
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Mario Rui
Cajuste
Lobotka
Zielinski
Politano
Raspadori
Kvaratskhelia