Il Napoli scenderà in campo contro il Torino nella gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. Gli azzurri vorranno confermarsi dopo la vittoria e la buona prestazione vista contro la Roma consolidando il primo posto. Una gara che lo scorso anno ha segnato uno dei punti più bassi della stagione con un 3 a 0 che vide Buongiorno protagonista con i granata proprio sotto gli occhi di Antonio Conte che studiava quella che sarebbe diventata la sua futura squadra che in questa stagione ha cambiato radicalmente passo. Il match andrà in scena domani alle ore 15.00 allo Stadio Olimpico di Torino.
Torino-Napoli, le probabili formazioni: Conte conferma i titolari, un ritorno per Vanoli
Qui Napoli
Conte per il suo 4-3-3 si affiderà ai fedelissimi con Meret in porta; a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e McTominay, mentre in attacco confermati Kvaratskhelia, Lukaku e Politano.
Qui Torino
Vanoli per il suo 3-5-2 si affiderà a Milinkovic-Savic in porta; a coprirlo ci saranno Walukiewicz, Coco, Masina. Il centrocampo sarà formato da Pedersen, Vlasic, Ricci, Gineitis e Lazaro. In attacco agiranno Adams e Sanabria.
Torino-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Michael Fabbri della sezione di Ravenna; i suoi assistenti saranno Bresmes e Dei Giudici, Feliciani quarto uomo. Al Var ci sarà Meraviglia, Avar affidato ad Marini. Michael Fabbri ha già diretto una sfida in Serie A tra Torino e Napoli, il 17 febbraio 2019, finita 0-0 a Fuorigrotta. Sono 13, invece, i match giocati dal Napoli con Michael Fabbri a dirigere la gara in Serie A (6V, 6N, 1P), con gli azzurri imbattuti in 12 occasioni; l’ultimo precedente risale allo scorso 14 aprile – pareggio interno per 2-2 vs Frosinone.
FORMAZIONI
TORINO
NAPOLI
3-5-2
Modulo
4-3-3
Paolo Vanoli
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Milinkovic-Savic
Walukiewicz
Coco
Masina
Pedersen
Ricci
Gineitis
Vlasic
Lazaro
Adams
Sanabria
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Buongiorno
Olivera
Anguissa
Lobotka
McTominay
Kvaratskhelia
Lukaku
Politano