Oggi alle 12.30 ci sarà Spezia-Napoli al “Picco”, gara valida per l’anticipo della mezza della 21a giornata di serie A, la seconda del girone di ritorno. Gli azzurri per mantenere (almeno) i 13 punti di vantaggio, i liguri per provare a riprendere la corsa verso la salvezza. A seguire le probabili formazioni del match.
Qui Spezia
Gotti ha diverse defezioni sparse in tutta la rosa: da Zoet a Bastoni, passando per Zurkowski ed Ekdal, arrivando a Nzola e lo squalificato Gyasi in attacco. Questo è il reparto più in emergenza. Da questo va di riflesso che ci sono pochi dubbi perché la formazione sarà quasi obbligata. Davanti a Dragowski, nel 3-5-2, ci sarà la difesa guidata da Caldara con Amian e Nikolaou. Sulle fasce Ferrer e Reca, out anche Holm. A centrocampo Bourabia e Ampadu sicuri di un posto, Agudelo meno. Parte in pole su Esposito. In avanti Verde e il neo-arrivato Shomurodov vanno verso una maglia dal 1’, a discapito di Maldini che comunque nutre le sue chance.
Spezia-Napoli, l’arbitro
La gara sarà diretta dal signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Suoi assistenti saranno Preti e Di Iorio mentre il IV Uomo sarà Marchetti. Al VAR Aureliano, all'AVAR Paganessi.
Qui Napoli
Spalletti ha l’intera rosa a disposizione. In settimana si sono allenati a parte Rrahmani, Zielinski e Lobotka ma i tre non preoccupano e saranno regolarmente del match, nessun allarme. Nel 4-3-3 torneranno probabilmente i titolarissimi, con gli unici dubbi in fascia. I soliti. Andiamo con ordine. Davanti a Meret difesa composta da Di Lorenzo, Kim, Rrahmani e Mario Rui (in pole su Mathias Olivera). A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski. In attacco Kvaratskhelia, Osimhen e Lozano che questa volta può spuntarla su Politano ed Elmas. Partiranno dalla panchina Ndombele, Raspadori e Simeone.
FORMAZIONI
SPEZIA
NAPOLI
3-5-2
Modulo
4-3-3
Allenatore
In campo
Bartlomiej Dragowski
Kelvin Amian
Mattia Caldara
Dimitrios Nikolaou
Salvador Ferrer
Ethan Ampadu
Mehdi Bourabia
Kevin Agudelo
Arkadiusz Reca
Daniele Verde
Eldor Shomurodov
Alex Meret
Giovanni Di Lorenzo
Amir Rrahmani
Kim Min-Jae
Mário Rui
André-Frank Zambo Anguissa
Stanislav Lobotka
Piotr Zielinski
Hirving Lozano
Victor Osimhen
Khvicha Kvaratskhelia