Stasera alle 20.45 va in scena Sassuolo-Napoli, valida per la 23a giornata di serie A. Il primo anticipo di giornata vedrà affrontarsi neroverdi e azzurri in un match che cade prima del ritorno della Champions e quindi della trasferta in Germania contro l'Eintracht. E per questo i dubbi di Spalletti sono moltiplicati. Andiamo a vedere le probabili formazioni.
Qui Sassuolo
Dionisi non ha problemi di energie da preservare. Il 4-3-3 vedrà in campo il miglior undici a disposizione al netto di qualche assenza. Pesantissima quella di Berardi, sarà sostituito da Bajrami. Con lui Defrel (in vantaggio su Pinamonti) e Laurientè. Andando a ritroso, a centrocampo, dubbio Maxime Lopez-Obiang in regia, ai lati del prescelto ci saranno Matheus Henrique e Frattesi. In difesa, davanti a Consigli, ecco Zortea (in pole su Marchizza), Ruan (insidiato da Ferrari), Erlic e Rogerio. Out anche i terzini infortunati Muldur e Toljan.
Sassuolo-Napoli, l'arbitro
La partita sarà arbitrata dal signor Andrea Colombo della sezione di Como. Suoi assistenti saranno Galetto e Tolfo, mentre il IV uomo sarà Orsato. Al VAR Doveri e Banti. Si tratta della prima direzione del fischietto lombardo con gli azzurri.
Qui Napoli
Spalletti, come accennato in fase di presentazione, riflette se fare turnover o meno considerando l'impegno in Champions. Probabile che alla fine decida di schierare i titolarissimi con al massimo un cambio per reparto. E dunque sperano, su tutti, Olivera in difesa (al posto di Mario Rui), Elmas a centrocampo (per Zielinski) e Politano davanti (al posto di Lozano). Sugli altri, alla fine, non dovrebbero esserci dubbi. E dunque in porta Meret, davanti a lui retroguardia completata da Di Lorenzo, Kim e Rrahmani. A centrocampo Lobotka e Anguissa, davanti KO: Kvaratskhelia-Osimhen. Out il solo Raspadori, tra l'altro ex del match.
FORMAZIONI
SASSUOLO
NAPOLI
4-3-3
Modulo
4-3-3
Dionisi
Allenatore
Spalletti
In campo
Andrea Consigli
Nadir Zortea
Ruan
Martin Erlic
Rogerio
Matheus Henrique
Pedro Obiang
Davide Frattesi
Armand Laurienté
Gregoire Defrel
Nedim Bajrami
Alex Meret
Giovanni Di Lorenzo
Kim Min-Jae
Amir Rrahmani
Mário Rui
André-Frank Zambo Anguissa
Stanislav Lobotka
Eljif Elmas
Matteo Politano
Victor Osimhen
Khvicha Kvaratskhelia