Il Napoli scenderà in campo contro il Sassuolo nella gara valida per il recupero della ventunesima giornata di Serie A quando gli azzurri erano impegnati nella Supercoppa italiana. Entrambe le squadre si trovano in un momento delicato. I campioni d'Italia in carica sono al terzo allenatore della stagione con i risultati che continuano a non arrivare. I neroverdi, invece, hanno cambiato il tecnico in questi giorni con l'esonero di Dionisi e l'arrivo di Bigica. I partenopei e gli emiliani dovranno, quindi, conquistare tre punti che potrebbero cambiare la stagione. Il match andrà in scena mercoledì alle 18 al Mapei Stadium.
Qui Napoli
Calzona contro gli emiliani punterà ancora sul 4-3-3 e schiererà Meret in porta, in difesa torna Di Lorenzo al fianco di Rrahmani, Ostigard, favorito su Natan e Juan Jesus, e Mario Rui che dovrebbe vincere il ballottaggio con Olivera. Anche il centrocampo vedrà un cambio con Zielinski favorito su Traorè (Con Cajuste ai box) per affiancare Anguissa e Lobotka. L'attacco sarà formato da Kvaratskhelia, Politano, che torna titolare, e Osimhen.
Qui Sassuolo
Bigica debutterà contro gli azzurri dopo esser arrivato per sostituire l'esonerato Dionisi e nel suo 4-2-3-1 punterà su Consigli in porta; a coprirlo ci saranno Pedersen, Kumbulla, Erlic e Doig. Il centrocampo è sarà formato da Lipani e Henrique; il tridente alle spalle di Pinamonti sarà formato da Bajrami, Thorstvedt e Laurienté.
Sassuolo-Napoli, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Daniele Chiffi, gli assistenti saranno Peretti e Imperiali, il quarto uomo, invece, sarà Di Marco. In sala Var ci saranno Sozza e Mazzoleni. I precedenti con l'arbitro di Padova vedono 8 vittorie degli azzurri e 2 pareggi.
FORMAZIONI
SASSUOLO
NAPOLI
4-2-3-1
Modulo
4-3-3
Emiliano Bigica
Allenatore
Francesco Calzona
In campo
Consigli
Pedersen
Kumbulla
Erlic
Doig
Lipani
Henrique
Bajrami
Thorstvedt
Laurienté
Pinamonti
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Ostigard
Mario Rui
Anguissa
Lobotka
Zielinski
Politano
Osimhen
Kvaratskhelia