Oggi alle 18 all'"Arechi" va in scena Salernitana-Napoli, ultima gara del girone d'andata di serie A. Un derby campano tutto da vivere con gli azzurri che vogliono chiudere il girone d'andata a quota 50 punti e i granata chiamati a risollevarsi dopo gli ultimi deludenti risultati. A seguire le probabili formazioni.
Qui Napoli
Spalletti ha due dubbi e deve fare a meno di Kvaratskhelia e Juan Jesus. Se su quest'ultimo è un'assenza che conta relativamente (sarebbe comunque andato in panchina), diverso il discorso per il georgiano. Al suo posto si scalda Elmas, ma occhio all'opzione Raspadori. Davanti a Meret linea composta da Di Lorenzo, Kim, Rrahmani e uno tra Mario Rui (favorito) e Mathias Olivera. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski ovvero i titolarissimi. Ndombele parte dietro. In attacco con Osimhen c'è Elmas come detto e uno tra Lozano (favorito) e Politano. Questa volta può spuntarla il messicano.
Salernitana-Napoli, l'arbitro
La gara sarà diretta dall'arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova. Suoi assistenti Mokhtar e Palermo. IV Uomo Volpi. Al VAR ci sarà Nasca, all'AVAR Massa.
Qui Salernitana
Nicola può passare alla difesa a quattro contro il Napoli. Davanti a Ochoa nel 4-3-3 difesa obbligata con Daniliuc, il rientrante Gyomber, Lovato e Bradaric. A centrocampo Vilhena, Coulibaly e uno tra Bohinen e Nicolussi Caviglia. In attacco in tre per due maglie: Dia è quasi sicuro di un posto, per l'altro duello Piatek-Bonazzoli con il polacco favorito e Candreva a completare il nuovo tridente.
a cura di Tony Sarnataro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
FORMAZIONI
SALERNITANA
NAPOLI
4-3-3
Modulo
4-3-3
Nicola
Allenatore
Spalletti
In campo
Guillermo Ochoa
Flavius Daniliuc
Matteo Lovato
Norbert Gyömbér
Domagoj Bradaric
Lassana Coulibaly
Hans Nicolussi Caviglia
Tonny Vilhena
Antonio Candreva
Boulaye Dia
Krzysztof Piatek
Alex Meret
Giovanni Di Lorenzo
Amir Rrahmani
Kim Min-Jae
Mário Rui
André-Frank Zambo Anguissa
Stanislav Lobotka
Piotr Zielinski
Hirving Lozano
Victor Osimhen
Eljif Elmas