Prossima partita:Serie A, 23/dicembre
ROMA
20:45
NAPOLI

Il Napoli martedì sera contro il Frosinone in Coppa Italia ha vissuto il punto più basso della sua stagione subendo un roboante 4 a 0 che è costato ai campioni d'Italia l'eliminazione dal torneo. Questa sera alle 20.45allo Stadio Olimpico avrà l'opportunità di rifarsi subito in campionato contro la Roma. Sfida per il quarto posto che significherebbe la qualificazione in Champions League anche se dovranno entrambe combattere con un sorprendente Bologna che nella precedente giornata ha battuto propri gli uomini di Mourinho.

Qui Napoli

Mazzarri torna alla formazione tipo per la sfida contro i giallorossi. In porta ci sarà Meret, a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani, Natan che ritrova la sua posizione naturale e Mario Rui che torna ad essere titolare. A centrocampo recuperano Anguissa e Zielinski che affiancheranno Lobotka. L'attacco sarà formato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

Qui Roma

Mourinho si affiderà nel suo 3-5-2 a Rui Patricio in porta; in difesa ci saranno Mancini, Llorente e Ndicka. A centrocampo agiranno Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini e Spinazzola che dovrebbe vincere il ballottaggio con Zalewski. L'attacco sarà formato da El Shaarawy e Lukaku che torna dalla squalifica.

Roma-Napoli, la sestina arbitrale

La gara sarà diretta da Andrea Colombo; i suoi assistenti saranno Di Iorio e Toffo, il quarto uomo, invece, sarà La Penna. Gli occhi in sala var saranno quelli di Irrati e Giuia. Il direttore di gara di Como ha tre precedenti con gli azzurri che vedono due vittorie ed una sconfitta, contro la Lazio a settembre.

 

FORMAZIONI

Serie A

23/dicembre

ore 20:45

ROMA

NAPOLI

3-5-2

Modulo

4-3-3

Josè Mourinho

Allenatore

Walter Mazzarri

In campo

Rui Patricio

Mancini

Llorente

Ndicka

Kristensen

Cristante

Paredes

Pellegrini

Spinazzola

El Shaarawy

Lukaku

Meret

Di Lorenzo

Rrahmani

Natan

Mario Rui

Anguissa

Lobotka

Zielinski

Politano

Osimhen

Kvaratskhelia

Panchina

Svilar, Boer, Celik, Karsdorp, Pisilli, Aouar, Sanches, Pagano, Belotti,
Gollini, Contini, Juan Jesus, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Cajuste, Demme, Zerbin, Raspadori, Simeone,

Ballottaggi

Pellegrini 60%-Bove 40%, Spinazzola 60%-Zalewski 40 %

Squalificati

Indisponibili

Abraham , Kumbulla , Smalling , Dybala , Azmoun
Olivera, Elmas

Diffidati

Cajuste

Altri