Il Napoli ritorna in campo dopo il Natale contro il Venezia nella gara valida per la diciottesima giornata di Serie A. Gli azzurri di Conte ripartono dalla vittoria contro il Genoa che porta la rabbia del tecnico per il secondo tempo non all'altezza disputato dai partenopei. L'obiettivo sono i tre punti per chiudere al meglio l'anno nell'ultima gara al Maradona e continuare a rafforzare la propria posizione in classifica. Il match andrà in scena domenica pomeriggio alle 15.00.
Napoli-Venezia, le probabili formazioni: Juan Jesus titolare. La decisione su Politano
Qui Napoli
Conte per il suo 4-3-3 si affiderà a Meret in porta; a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, che sostituisce Buongiorno, e Olivera. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e McTominay. Dubbio in attacco per il tecnico azzurro con Politano che sarà al suo posto nonostante l'attacco influenzale, accanto a Lukaku, ma ci sarà un ballottaggio tra Neres e Kvara, con il brasiliano che sembra esser leggermente in vantaggio.
Qui Venezia
Di Francesco per il suo 3-5-2 si affiderà a Stankovic; a coprirlo ci saranno Idzes, Sverko e Altare. Il centrocampo sarà formato Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Ellertsson e Busio. In attacco agiranno Oristanio e Pohjanpalo.
Napoli-Venezia, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da signor Marchetti della sezione di Ostia Lido. Gli assistenti saranno Raspollini e Palermo; il quarto uomo Cosso, mentre al VAR ci sarà Nasca, supportato all'AVAR da Paterna. Dopo aver vinto le prime tre gare di Serie A con Matteo Marchetti come arbitro, il Napoli ha registrato un pareggio e una sconfitta nelle ultime due gare nella massima serie sotto la sua direzione.
FORMAZIONI
NAPOLI
VENEZIA
4-3-3
Modulo
3-5-2
Antonio Conte
Allenatore
Eusebio Di Francesco
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Olivera
Anguissa
Lobotka
McTominay
Politano
Lukaku
Neres
Stankovic
Altare
Idzes
Sverko
Zampano
Andersen
Nicolussi Caviglia
Busio
Ellertsson
Oristanio
Pohjanpalo
Panchina
Ballottaggi
Andersen-Doumbia 60-40%