Il Napoli affronta l'Udinese al "Maradona" in una sfida valida per la 6a giornata di serie A e già decisiva per il campionato degli azzurri, scivolati a -7 dall'Inter prima e che non vincono da tre partite. Anche i friulani non se la cavano bene, sono in piena zona retrocessione con 3 punti e non hanno fin qui mai vinto. Andiamo a vedere le probabili formazioni.
Qui Napoli
Garcia non dovrebbe attuare il turnover, al di là dei soliti ballottaggi che ci sono da sempre nella rosa azzurra. La gara è troppo delicata per fare esperimenti, sebbene qualche big rischi la titolarità ma relativamente. Andiamo con ordine. Nel 4-3-3 davanti a Meret ci sarà Di Lorenzo, la coppia di difesa obbligata Ostigard-Natan che comunque con il Bologna ha fatto bene, mentre a sinistra solito dubbio Mario Rui-Olivera. Può spuntarla il portoghese questa volta. Out per infortunio Juan Jesus e Rrahmani. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski sembrano intoccabili ma occhio ad una possibile chance per Elmas o Cajuste al posto del camerunense o del polacco. In attacco il ballottaggio Politano-Raspadori (con il primo favorito), con Lindstrom che parte molto dietro. Osimhen e Kvaratskhelia saranno titolari nonostante i dissidi attuali con l'allenatore e il recente caso TikTok. Pronto in ogni caso Simeone.
Napoli-Udinese, l'arbitro
La gara sarà diretta dall'arbitro Gianluca Manganiello di Pinerolo. Suoi assistenti saranno Mastrodonato e Yoshikawa. IV Uomo ecco Marinelli. Completano la sestina al VAR: Di Martino e Marini.
Qui Udinese
Anche Sottil deve fare i conti con qualche defezione e con una condizione precaria di alcuni titolari. I dubbi sono maggiormente sulle fasce. Nel 3-5-2 davanti a Silvestri la linea sarà composta da Perez, Bijol e Kristensen. Sulle fasce doppio dubbio: Ferreira-Ebosele e Kamara-Zemura. A centrocampo i titolari Samardzic, Walace e Lovric. Davanti con Thauvin è duello Lucca-Success, dopo il clamoroso errore dell'ex Pisa contro la Fiorentina di domenica.
FORMAZIONI
NAPOLI
UDINESE
4-3-3
Modulo
3-5-2
Garcia
Allenatore
Sottil
In campo
Meret
Di Lorenzo
Ostigard
Natan
Mario Rui
Anguissa
Lobotka
Zielinski
Politano
Osimhen
Kvaratskhelia
Silvestri
Perez
Bijol
Kristensen
Ferreira
Samardzic
Walace
Lovric
Kamara
Lucca
Thauvin