Prossima partita:Serie A, 27/settembre
NAPOLI
20:45
UDINESE

Il Napoli affronta l'Udinese al "Maradona" in una sfida valida per la 6a giornata di serie A e già decisiva per il campionato degli azzurri, scivolati a -7 dall'Inter prima e che non vincono da tre partite. Anche i friulani non se la cavano bene, sono in piena zona retrocessione con 3 punti e non hanno fin qui mai vinto. Andiamo a vedere le probabili formazioni.

Qui Napoli

Garcia non dovrebbe attuare il turnover, al di là dei soliti ballottaggi che ci sono da sempre nella rosa azzurra. La gara è troppo delicata per fare esperimenti, sebbene qualche big rischi la titolarità ma relativamente. Andiamo con ordine. Nel 4-3-3 davanti a Meret ci sarà Di Lorenzo, la coppia di difesa obbligata Ostigard-Natan che comunque con il Bologna ha fatto bene, mentre a sinistra solito dubbio Mario Rui-Olivera. Può spuntarla il portoghese questa volta. Out per infortunio Juan Jesus e Rrahmani. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski sembrano intoccabili ma occhio ad una possibile chance per Elmas o Cajuste al posto del camerunense o del polacco. In attacco il ballottaggio Politano-Raspadori (con il primo favorito), con Lindstrom che parte molto dietro. Osimhen e Kvaratskhelia saranno titolari nonostante i dissidi attuali con l'allenatore e il recente caso TikTok. Pronto in ogni caso Simeone.

Napoli-Udinese, l'arbitro

La gara sarà diretta dall'arbitro Gianluca Manganiello di Pinerolo. Suoi assistenti saranno Mastrodonato e Yoshikawa. IV Uomo ecco Marinelli. Completano la sestina al VAR: Di Martino e Marini.

Qui Udinese

Anche Sottil deve fare i conti con qualche defezione e con una condizione precaria di alcuni titolari. I dubbi sono maggiormente sulle fasce. Nel 3-5-2 davanti a Silvestri la linea sarà composta da Perez, Bijol e Kristensen. Sulle fasce doppio dubbio: Ferreira-Ebosele e Kamara-Zemura. A centrocampo i titolari Samardzic, Walace e Lovric. Davanti con Thauvin è duello Lucca-Success, dopo il clamoroso errore dell'ex Pisa contro la Fiorentina di domenica.

FORMAZIONI

Serie A

27/settembre

ore 20:45

NAPOLI

UDINESE

4-3-3

Modulo

3-5-2

Garcia

Allenatore

Sottil

In campo

Meret

Di Lorenzo

Ostigard

Natan

Mario Rui

Anguissa

Lobotka

Zielinski

Politano

Osimhen

Kvaratskhelia

Silvestri

Perez

Bijol

Kristensen

Ferreira

Samardzic

Walace

Lovric

Kamara

Lucca

Thauvin

Panchina

Contini, Idasiak, Zanoli, Olivera, Demme, Cajuste, Zerbin, Gaetano, Elmas, Raspadori, Lindstrom, Simeone
Malusà, Okoye, Zemura, Ebosele, Guessand, Tikvic, Camara, Zarraga, Payero, Pereyra, Pafundi, Akè, Success

Ballottaggi

Mario Rui - Mathias Olivera 51% - 49%, Anguissa - Cajuste 60% - 40%, Zielinski - Elmas 60% - 40%, Politano - Raspadori 55% - 45%, Politano - Lindstrom 70% - 30%, Kvaratskhelia - Raspadori 65% - 35%, Osimhen - Simeone 60% - 40%
Ferreira - Ebosele 60% - 40%, Kamara - Zemura 55% - 45%, Samardzic - Pereyra 65% - 35%, Lucca - Success 55% - 45%

Squalificati

-
-

Indisponibili

Gollini, Juan Jesus, Rrahmani
Padelli, Kabasele, Ebosse, Masina, Ehizibue, Deulofeu, Brenner, Vivaldo, Davis

Diffidati

-
-

Altri