Il Napoli scenderà in campo contro il Torino nella gara valida per la ventottesima giornata di Serie A. Gli azzurri proveranno a confermarsi dopo le due importanti vittorie contro il Sassuolo e la Juventus. Tre punti che riavvicinerebbero prepotentemente i campioni d'Italia alla zona Champions in attesa delle due sfide fondamentali di queste settimane, quella contro l'Inter e lo scontro diretto contro l'Atalanta. i granata di Juric vorranno invece confermare la vittoria dell'andata che segnò uno dei punti più bassi della stagione dei partenopei. Il match andrà in scena venerdì sera alle 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona.
Qui Napoli
Mister Calzona per il suo 4-3-3 si affiderà a Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Ostigard che sostituirà Rrahmani che non dovrebbe recuperare, Juan Jesus e Mario Rui in vantaggio su Olivera. Il centrocampo sarà affidato a Anguissa, Lobotka e Zielinski favorito a Traorè. L'attacco vedrà Kvaratskheliae Osimhen insostituibili con Politano in vantaggio su Raspadori protagonista contro la Juventus.
Qui Torino
Juric nel suo 3-4-1-2 si affiderà a Milinkovic-Savic in porta, la difesa sarà formata da Djidji, Buongiorno e Rodriguez. A centrocampo agiranno Bellanova, Gineitis, Linetty e Masina, mentre alle spalle dei due attaccanti Sanabria e Zapataci sarà Vlasic.
Napoli-Torino, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Daniele Orsato, i suoi assistenti saranno Preti e Scarpa, il quarto uomo invece sarà Perenzoni. In sala Var ci saranno Valeri e Marini. I precedenti con l'arbitro di Schio vedono 12 vittorie azzurre, 16 sconfitte e 11 pareggi.
FORMAZIONI
NAPOLI
TORINO
4-3-3
Modulo
3-4-1-2
Francesco Calzona
Allenatore
Ivan Juric
In campo
Meret
Di Lorenzo
Ostigard
Juan Jesus
Mario Rui
Anguissa
Lobotka
Zielinski
Politano
Osimhen
Kvaratskhelia
Milinkovic-Savic
Djidji
Buongiorno
Rodriguez
Bellanova
Gineitis
Linetty
Masina
Vlasic
Sanabria
Zapata