Il Napoli apre il suo girone di ritorno disputando il match contro la Salernitana. Un derby campano di fuoco con gli azzurri costretti al ritiro dopo il crollo contro il Torino e i granata fermi all'ultimo posto. Il match andrà in scena alle ore 15 allo Stadio Diego Armando Maradona e gli uomini di Mazzarri dovranno rispondere sul campo e dare, finalmente, la svolta necessaria per risalire in questa stagione particolarmente complicata. I campioni d'Italia in carica hanno l'obbligo dei tre punti per riavvicinarsi all'Europa e trovare un po' di positività in vista della Supercoppa italiana.
Qui Napoli
Mazzarri anche per questa gara ha gli uomini contati e punterà su Gollini in porta, a proteggerlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. A centrocampo agiranno Cajuste, Lobotka e Gaetano che potrebbe giocare al posto di Zielinski, mentre il tridente d'attacco vedrà i soliti Politano e Kvaratskhelia che dovrebbero essere affiancati da Simeone in leggero vantaggio su Raspadori.
Qui Salernitana
Filippo Inzaghi per il suo 3-5-2 si affiderà a Ochoa in porta; la difesa sarà formata da Daniliuc, Fazio e Gyomber. A centrocampo agiranno Pierozzi, Sambia, Legowski, Candreva e Bradaric. In attacco agiranno Simy e Tchaouna.
Napoli-Salernitana, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Livio Marinelli, ad assisterlo ci saranno Lo Cicero e Vecchi, il quarto uomo sarà Marchetti. Gli occhi in sala Var saranno quelli di Di Bello e Chiffi. I precedenti degli azzurri con l'arbitro di Tivoli vedono quattro vittorie, due sconfitte e un pareggio.
FORMAZIONI
NAPOLI
SALERNITANA
4-3-3
Modulo
3-5-2
Walter Mazzarri
Allenatore
Filippo Inzaghi
In campo
Gollini
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Mario Rui
Cajuste
Lobotka
Gaetano
Politano
Simeone
Kvaratskhelia
Ochoa
Daniliuc
Fazio
Gyomber
Pierozzi
Sambia
Legowski
Candreva
Bradaric
Tchaouna
Simy