Stasera alle 20.45 va in scena Napoli-Roma, valida per la 20a giornata di serie A. I giallorossi per l'obiettivo Champions, gli azzurri per continuare la cavalcata in vetta in una classica del calcio italiano. A seguire le probabili formazioni.
Qui Napoli
Spalletti ha recuperato l'intera rosa, e ha solo problemi di abbondanza. Kvaratskhelia ok, si riprenderà il suo posto in fascia. Sull'out di destra, invece, può esserci una grande sorpresa. Tra Lozano e Politano potrebbe spuntarla...Elmas, in un grande momento di forma. Il ballottaggio tra i tre è serratissimo. Osimhen completerà il reparto. Solo panchina per Raspadori e Simeone. Per gli altri reparti c'è solo un altro dubbio: il solito tra Mario Rui (nettamente favorito) e Olivera. Per il resto solo conferme da Meret a Kim, passando per Zielinski e Anguissa. Solo panchina per Ndombele, dove siederà per la prima volta anche il neo-acquisto Gollini.
Napoli-Roma, l'arbitro
La partita sarà diretta dal signor Daniele Orsato della sezione di Schio, il numero uno tra i fischietti italiani. Suoi assistenti saranno Tegoni e Baccini. IV Uomo Rapuano. Al VAR Di Paolo, all'AVAR Maggioni.
Qui Roma
Anche i giallorossi hanno recuperato tutti gli effettivi (eccetto Wijnaldum) e Mourinho potrà scegliere il miglior undici al netto di situazioni spinose di mercato (vedi Zaniolo). Il tecnico portoghese ha annunciato la formazione in conferenza stampa. Quindi a meno di bluff, il modulo sarà il 3-4-1-2. Davanti a Rui Patricio, il confermatissimo terzetto Mancini, Smalling e Ibanez. Sulle fasce Zalewski e Spinazzola (dato in ballottaggio con El Shaarawy). Nel mezzo Cristante e Matic. Quest'ultimo dovrebbe spuntarla su Camara e i giovani Bove e Tahirovic. Davanti Pellegrini dietro a Dybala e Abraham.
a cura di Tony Sarnataro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
FORMAZIONI
NAPOLI
ROMA
4-3-3
Modulo
3-4-1-2
Spalletti
Allenatore
Mourinho
In campo
Alex Meret
Giovanni Di Lorenzo
Amir Rrahmani
Kim Min-Jae
Mário Rui
André-Frank Zambo Anguissa
Stanislav Lobotka
Piotr Zielinski
Eljif Elmas
Victor Osimhen
Khvicha Kvaratskhelia
Rui Patrício
Gianluca Mancini
Chris Smalling
Ibañez
Nicola Zalewski
Bryan Cristante
Nemanja Matic
Leonardo Spinazzola
Lorenzo Pellegrini
Paulo Dybala
Tammy Abraham