Il Napoli scenderà in campo contro la Roma nella gara valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. Un match delicato per quanto riguarda la lotta per l'Europa con i ragazzi di Calzona chiamati alla risposta sul campo dopo la deludente sconfitta contro l'Empoli. L'ultimo treno per i partenopei per poter conquistare l'accesso o all'Europa League o in Conference League. I giallorossi, invece, vogliono rimanere sul treno Champions. Il match andrà in scena domenica pomeriggio alle 18 allo Stadio Diego Armando Maradona.
Qui Napoli
Calzona nel suo 4-3-3 punterà su Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui di nuovo a disposizione dopo la squalifica. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e Cajuste favorito su Traorè per sostituire Zielinski infortunatosi nel corso della rifinitura. Il tridente sarà quello titolare con Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
Qui Roma
De Rossi nel suo 4-3-3 si affiderà a Svilar in porta; in difesa agiranno Celik, Mancini, Huijsen e Angelino. Il centrocampo sarà formato da Bove, Cristante e Pellegrini. In attacco sicuri della maglia da titolare sono Dybala ed El Shaarawy, con Azmoun leggermente favorito su Abraham per sostituire Lukaku.
Napoli-Roma, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta dall'arbitro Sozza, gli assistenti saranno Bercigli e Scatragli, il quarto uomo, invece, sarà Colombo. In sala Var ci saranno Abisso e Irrati. I precedenti con il direttore di gara di Seregno vedono due vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta.
FORMAZIONI
NAPOLI
ROMA
4-3-3
Modulo
4-3-3
Francesco Calzona
Allenatore
Daniele De Rossi
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Mario Rui
Anguissa
Lobotka
Cajuste
Politano
Osimhen
Kvarathkhelia
Svilar
Celik
Mancini
Huijsen
Angelino
Bove
Cristante
Pellegrini
Dybala
Azmoun
El Shaarawy