Il Napoli scenderà in campo al Maradona contro il Parma nella gara valida per la terza giornata di Serie A. Gli azzurri vorranno ripetersi dopo la bella vittoria contro il Bologna per cancellare definitivamente il debutto contro il Verona. Conte potrà contare anche sull'apporto di Romelu Lukaku e Scott McTominay arrivati in questa settimana per rinforzare la rosa. Ma gli avversari saranno gli emiliani che in queste prime due gare della stagione hanno impressionato per gioco e determinazione. Il match andrà in scena sabato sera alle 20.45.
Napoli-Parma, le probabili formazioni: Conte punta sul sicuro, Lukaku in panchina
Qui Napoli
Conte per il suo 3-4-2-1 si affiderà alla formazione tipo. In porta ci sarà Meret, a coprirlo Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno. Gli esterni di centrocampo saranno Olivera a sinistra e Mazzocchi a destra, mentre a centro agiranno Anguissa e Lobotka. In attacco Kvaratskhelia è sicuro del suo posto, mentre potrebbe esserci un doppio ballottaggio, quello tra Politano e Neres, con l'italiano favorito e Simeone e Raspadori, con Jack che sembra in vantaggio. A disposizione del tecnico ci sarà anche il nuovo acquisto Lukaku, rimandato l'esordio di Glimour e McTominay.
Qui Parma
Fabio Pecchia nel suo 4-2-3-1 punterà su Suzuki. In difesa ci saranno Coulibaly, Balogh, Circati e Valeri. A centrocampo agirano Estevez e Bernabé. Alle spalle di Bonny agiranno Man, Sohm e Mihaila.
Napoli-Parma, la sestina arbitrale
Il match sarà diretto da Paride Tremolada, i suoi assistenti saranno Bresmes e Zingarelli, La Penna sarà il quarto uomo. Al Var ci sarà Di Bello, Avar affidato a Di Paolo.
FORMAZIONI
NAPOLI
PARMA
3-4-2-1
Modulo
4-2-3-1
Antonio Conte
Allenatore
Fabio Pecchia
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Buongiorno
Mazzocchi
Lobotka
Anguissa
Olivera
Politano
Kvaratskhelia
Raspadori
Suzuki
Valeri
Circati
Delprato
Coulibaly
Bernabè
Estevez
Mihaila
Sohm
Man
Bonny
Panchina
Ballottaggi
Raspadori - Simeone 60% - 40%