Il Napoli dopo il pareggio di campionato contro la Juventus scenderà in campo contro il Palermo nella gara valida per i sedicesimi finale di Coppa Italia. Conte per il match che si disputerà al Maradona domani alle ore 21.00 è pronto ad un massiccio turnover per far rifiatare i titolari e dare un'occasione a chi fino ad ora ha trovato poco spazio. Un match a cui il tecnico tiene particolarmente per continuare il cammino nel torneo e arrivare fino alla fine con la voglia di alzare il suo primo trofeo in azzurro.
Napoli-Palermo, le probabili formazioni: ampio turnover per Conte. Cambio modulo?
Qui Napoli
Conte opterà per un massiccio turnover e un cambio modulo. Si va verso il 4-2-3-1 che vedrà Caprile in porta, a coprirlo ci saranno Mazzocchi in vantaggio su Di Lorenzo, Rafa Marin, al suo debutto in azzurro, Juan Jesus e Spinazzola in vantaggio su Olivera. A centrocampo ci sarà spazio per Gilmour e Lobotka, che formerebbero una coppia di doppio play con lo slovacco in vantaggio su Anguissa e Folorunsho, alle spalle di Simeone agiranno Ngonge che potrebbe superare in extremis McTominay nel ballottaggio, Raspadori e Neres.
Qui Palermo
Dionisi per il suo 4-3-3 si affiderà a Desplanches in porta; a coprirlo Diakité, Ceccaroni, Nikolaou e Lund. Il centrocampo sarà formato da Segre, Gomes e Ranocchia. In attacco agiranno Le Douaron, Brunorie Di Francesco.
Napoli-Palermo, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta dall'arbitro Collu, gli assistenti saranno Mondin e Mastrodonato, mentre il quarto uomo sarà Guida. Al Var ci sarà Pezzuto, all'Avar Di Vuolo.
FORMAZIONI
NAPOLI
PALERMO
4-2-3-1
Modulo
4-3-3
Antonio Conte
Allenatore
Alessio Dionisi
In campo
Caprile
Mazzocchi
Rafa Marin
Juan Jesus
Spinazzola
Gilmour
Lobotka
Ngonge
Raspadori
Neres
Simeone
Desplanches
Diakité
Ceccaroni
Nikolaou
Lund
Segre
Gomes
Ranocchia
Le Douaron
Brunori
Di Francesco
Panchina
Ballottaggi
Spinazzola - Olivera 60% - 40%
Lobotka- Folorunsho 55% - 45%
Ngonge - McTominay 55% - 45%